Kino club

RASSEGNA: KINO CLUB

miserere
Prima visione
v.o. sott. ita

Miserere

(Gre/Pol 2018) di Babis Makridis - 97'
martedì 12/ 11 21.15 v.o. sott. ita

Un uomo singhiozza disperatamente (soddisfatto) ai piedi di un letto. Da quando la moglie è in coma, sperimenta la pietà del mondo: la torta della vicina, la solidarietà dell'impiegato della tintoria a ogni capo smacchiato, gli abbracci della segretaria a ogni congedo, l'affetto di un amico dopo ogni partita a racchettoni, gli incoraggiamenti del padre a ogni visita. 

Kino club
alive in france
Prima visione

Alive in France

(Francia 2017) di Abel Ferrara - 79'
martedì 26/ 11 21.15 v.o. sott. ita

Il grande regista Abel Ferrara ha segnato la storia del cinema con I suoi neo-noir provocatori e controversi, ma com'è la vita lontano dal set dell'eterno bad boy di Hollywood?

Kino club
Il bambino e il maestro
Prima visione

Il bambino è il maestro – Il metodo Montessori

(Francia 2017) di Alexandre Mourot - 104'
martedì 03/ 12 21.15

Più che uno spot, punta ad essere un esperimento: alle prese con l'educazione della sua bimba, l'esordiente Mourot ricorre alla cinepresa per rispondere alle domande che lo statuto di neo genitore gli (im)pone.

Kino club
bra2
Prima visione

The Bra – Il reggipetto

(Ger/Azer 2019) di Veit Helmer - 90'
giovedì 05/ 12 21.15

Un treno merci attraversa ogni giorno un piccolo quartiere di Baku, in Azerbaijan, trascinando con sè quello che trova. Un giorno rimane impigliato nei congegni del convoglio un intrigante reggiseno. Di chi sarà?

Kino club
pepe
Prima visione

Pepe Mujica – Una vita suprema

(Arg/Uru/Ser 2019) di Emir Kusturica - 74'
mercoledì 11/ 12 21.15 v.o. sott. ita

Un maggiolino color azzurro cielo issato su un camioncino percorre le strade di Montevideo in un buffo carosello tra palme al vento. Sembra una commedia disneyana, invece è il viaggio festoso della Volkswagen, in formato cartone, di Pepe Mujica, presidente dell'Uruguay al suo ultimo giorno in carica.

Kino club