Scorri verso sinistra o verso destra
  • martedì 17 settembre
  • mercoledì 18 settembre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • giovedì 19 settembre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • venerdì 20 settembre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • sabato 21 settembre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     18.30 - 21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • domenica 22 settembre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     18.30 - 21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • lunedì 23 settembre
  • martedì 24 settembre
  • mercoledì 25 settembre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • giovedì 26 settembre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • venerdì 27 settembre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • sabato 28 settembre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     18.30 - 21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • domenica 29 settembre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     18.30 - 21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • lunedì 30 settembre
  • martedì 01 ottobre
  • mercoledì 02 ottobre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • giovedì 03 ottobre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • venerdì 04 ottobre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • sabato 05 ottobre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     18.30 - 21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • domenica 06 ottobre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     18.30 - 21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • lunedì 07 ottobre
  • martedì 08 ottobre
  • mercoledì 09 ottobre

    La vita invisibile di Eurídice Gusmão

     21  (Germania/Brasile 2019) di Karim Aïnouz - 139'

    Dalla sua prima apparizione al Certain Regard di Cannes del 2002 con il suo impressionante esordio “Madame Sata”, purtroppo la regista e artista visiv...

  • giovedì 10 ottobre

    Le Verità

     21  (Francia/Giappone 2019) di Hirokazu Kore-Eda - 107'

    Laureato a Cannes nel 2018 con “Un affare di famiglia”, Kore'eda si è presentato a Venezia con le stigmate dell'Autore. Il suo “Le verità” è, ancora, ...

  • venerdì 11 ottobre

    Le Verità

     21  (Francia/Giappone 2019) di Hirokazu Kore-Eda - 107'

    Laureato a Cannes nel 2018 con “Un affare di famiglia”, Kore'eda si è presentato a Venezia con le stigmate dell'Autore. Il suo “Le verità” è, ancora, ...

  • sabato 12 ottobre

    Le Verità

     17 - 19 - 21  (Francia/Giappone 2019) di Hirokazu Kore-Eda - 107'

    Laureato a Cannes nel 2018 con “Un affare di famiglia”, Kore'eda si è presentato a Venezia con le stigmate dell'Autore. Il suo “Le verità” è, ancora, ...

  • domenica 13 ottobre

    Le Verità

     17 - 19 - 21  (Francia/Giappone 2019) di Hirokazu Kore-Eda - 107'

    Laureato a Cannes nel 2018 con “Un affare di famiglia”, Kore'eda si è presentato a Venezia con le stigmate dell'Autore. Il suo “Le verità” è, ancora, ...

  • lunedì 14 ottobre
  • martedì 15 ottobre
  • mercoledì 16 ottobre

    Le Verità

     21 v.o. sott. ita (Francia/Giappone 2019) di Hirokazu Kore-Eda - 107'

    Laureato a Cannes nel 2018 con “Un affare di famiglia”, Kore'eda si è presentato a Venezia con le stigmate dell'Autore. Il suo “Le verità” è, ancora, ...

  • giovedì 17 ottobre

    Le Verità

     21  (Francia/Giappone 2019) di Hirokazu Kore-Eda - 107'

    Laureato a Cannes nel 2018 con “Un affare di famiglia”, Kore'eda si è presentato a Venezia con le stigmate dell'Autore. Il suo “Le verità” è, ancora, ...

  • venerdì 18 ottobre

    Le Verità

     21  (Francia/Giappone 2019) di Hirokazu Kore-Eda - 107'

    Laureato a Cannes nel 2018 con “Un affare di famiglia”, Kore'eda si è presentato a Venezia con le stigmate dell'Autore. Il suo “Le verità” è, ancora, ...

  • sabato 19 ottobre

    Le Verità

     18.30 - 21  (Francia/Giappone 2019) di Hirokazu Kore-Eda - 107'

    Laureato a Cannes nel 2018 con “Un affare di famiglia”, Kore'eda si è presentato a Venezia con le stigmate dell'Autore. Il suo “Le verità” è, ancora, ...

  • domenica 20 ottobre

    Le Verità

     18.30 - 21  (Francia/Giappone 2019) di Hirokazu Kore-Eda - 107'

    Laureato a Cannes nel 2018 con “Un affare di famiglia”, Kore'eda si è presentato a Venezia con le stigmate dell'Autore. Il suo “Le verità” è, ancora, ...

  • lunedì 21 ottobre
  • martedì 22 ottobre

    Submergence

     21  (Germania/Francia/USA 2017) di Wim Wenders - 112'

    Dopo la prima al Festival di Toronto nel lontano 2017 e la successiva uscita americana nel gennaio del 2018 ecco “riemergere” anche in Italia (grazie ...

  • mercoledì 23 ottobre

    Submergence

     21  (Germania/Francia/USA 2017) di Wim Wenders - 112'

    Dopo la prima al Festival di Toronto nel lontano 2017 e la successiva uscita americana nel gennaio del 2018 ecco “riemergere” anche in Italia (grazie ...

  • giovedì 24 ottobre
  • venerdì 25 ottobre
  • sabato 26 ottobre
  • domenica 27 ottobre
  • lunedì 28 ottobre
  • martedì 29 ottobre

    Sir - Cenerentola a Mumbai

     21  (India/Francia 2018) di Rohena Gera - 99'

    Lontano dall’abusata immagine di povertà e polvere, l’India di Sir è quasi interamente quella all’interno di un elegante appartamento, in un piano alt...

  • mercoledì 30 ottobre

    Sir - Cenerentola a Mumbai

     21  (India/Francia 2018) di Rohena Gera - 99'

    Lontano dall’abusata immagine di povertà e polvere, l’India di Sir è quasi interamente quella all’interno di un elegante appartamento, in un piano alt...

  • giovedì 31 ottobre
  • venerdì 01 novembre
  • sabato 02 novembre
  • domenica 03 novembre
  • lunedì 04 novembre
  • martedì 05 novembre

    Il ritratto negato

     21  (Polonia 2016) di Andrzej Wajda - 98'

    Powidoki. Andrzej Wajda ci lascia con immagini residue, allora. Un titolo bellissimo, che basterebbe da solo a raccontare tutta una carriera, tutta un...

  • mercoledì 06 novembre

    Il ritratto negato

     21  (Polonia 2016) di Andrzej Wajda - 98'

    Powidoki. Andrzej Wajda ci lascia con immagini residue, allora. Un titolo bellissimo, che basterebbe da solo a raccontare tutta una carriera, tutta un...

  • giovedì 07 novembre
  • venerdì 08 novembre
  • sabato 09 novembre
  • domenica 10 novembre
  • lunedì 11 novembre
  • martedì 12 novembre

    Tesnota

     21  (Russia 2017) di Kantemir Balagov - 118'

    Tesnota è lo straordinario e sorprendente film di Kantemir Balagov, ventisei anni da Nal'čik, Caucaso settentrionale, allievo di Sokurov e destinato a...

  • mercoledì 13 novembre

    Tesnota

     21  (Russia 2017) di Kantemir Balagov - 118'

    Tesnota è lo straordinario e sorprendente film di Kantemir Balagov, ventisei anni da Nal'čik, Caucaso settentrionale, allievo di Sokurov e destinato a...

  • giovedì 14 novembre
  • venerdì 15 novembre
  • sabato 16 novembre
  • domenica 17 novembre
  • lunedì 18 novembre
  • martedì 19 novembre

    Mademoiselle

     21  (Corea del sud 2016) di Park Chan-wook - 139'

    Diviso in tre parti, il film è incentrato su una giovane, Sookee, assoldata da un abile truffatore affinché diventi la cameriera personale della ricca...

  • mercoledì 20 novembre

    Mademoiselle

     21  (Corea del sud 2016) di Park Chan-wook - 139'

    Diviso in tre parti, il film è incentrato su una giovane, Sookee, assoldata da un abile truffatore affinché diventi la cameriera personale della ricca...

  • giovedì 21 novembre
  • venerdì 22 novembre
  • sabato 23 novembre
  • domenica 24 novembre
  • lunedì 25 novembre
  • martedì 26 novembre

    Selfie

     21  (Italia/Francia 2019) di Agostino Ferrente - 78'

    Napoli, quartiere Traiano. Inizialmente doveva essere una destinazione periferica temporanea per gli abitanti delle baraccopoli sul lungomare di Napol...

  • mercoledì 27 novembre

    Selfie

     21  (Italia/Francia 2019) di Agostino Ferrente - 78'

    Napoli, quartiere Traiano. Inizialmente doveva essere una destinazione periferica temporanea per gli abitanti delle baraccopoli sul lungomare di Napol...

  • giovedì 28 novembre
  • venerdì 29 novembre
  • sabato 30 novembre
  • domenica 01 dicembre
  • lunedì 02 dicembre
  • martedì 03 dicembre

    Vox Lux

     21  (USA 2018) di Brady Corbet - 110'

    VOX LUX racconta come Celeste, una ragazzina americana sopravvissuta a una sparatoria di massa nel suo liceo, scrivendoci sopra una canzone diventa un...

  • mercoledì 04 dicembre

    Vox Lux

     21  (USA 2018) di Brady Corbet - 110'

    VOX LUX racconta come Celeste, una ragazzina americana sopravvissuta a una sparatoria di massa nel suo liceo, scrivendoci sopra una canzone diventa un...

  • giovedì 05 dicembre
  • venerdì 06 dicembre
  • sabato 07 dicembre
  • domenica 08 dicembre
  • lunedì 09 dicembre
  • martedì 10 dicembre

    Il venerabile W.

     21  (Francia/Svizzera 2017) di Barbet Schroeder - 100'

    Capitolo finale di quella “Trilogia del Male” che ha avuto inizio con IL GENERALE IDI AMIN DADA nel 1974 ed è proseguita nel 2007 con L’AVVOCATO DEL T...

  • mercoledì 11 dicembre

    Il venerabile W.

     21  (Francia/Svizzera 2017) di Barbet Schroeder - 100'

    Capitolo finale di quella “Trilogia del Male” che ha avuto inizio con IL GENERALE IDI AMIN DADA nel 1974 ed è proseguita nel 2007 con L’AVVOCATO DEL T...

  • giovedì 12 dicembre
Submergence
Prima visione

Submergence

(Germania/Francia/USA 2017) di Wim Wenders - 112'
martedì 22/ 10 21
mercoledì 23/ 10 21

Dopo la prima al Festival di Toronto nel lontano 2017 e la successiva uscita americana nel gennaio del 2018 ecco “riemergere” anche in Italia (grazie a Movies Inspired) questo sorprendente Submergence. L’adattamento dell’omonimo romanzo di J. M. Ledgard, interpretato da due attori in netta ascesa come Alicia Vikander e James McAvoy, sembra infatti coagulare molte delle ossessioni ricorrenti nel cinema di Wim Wenders

Sir
Prima visione

Sir - Cenerentola a Mumbai

(India/Francia 2018) di Rohena Gera - 99'
martedì 29/ 10 21
mercoledì 30/ 10 21

Lontano dall’abusata immagine di povertà e polvere, l’India di Sir è quasi interamente quella all’interno di un elegante appartamento, in un piano alto di un grattacielo per la classe benestante della capitale economica del subcontinente. Togliamo subito ogni dubbio, legato al titolo italiano del film. Non si tratta in nessun modo di un canovaccio che ripercorre la classica fiaba, in versione Disney o meno.

Il ritratto negato
Prima visione

Il ritratto negato

(Polonia 2016) di Andrzej Wajda - 98'
martedì 05/ 11 21
mercoledì 06/ 11 21

Powidoki. Andrzej Wajda ci lascia con immagini residue, allora. Un titolo bellissimo, che basterebbe da solo a raccontare tutta una carriera, tutta una vita, tutta una profonda credenza nel cinema come dispositivo di memoria e libertà. Wajda ci lascia con il racconto di un uomo libero, il pittore Wladyslaw Strzeminski

Tesnota
Prima visione

Tesnota

(Russia 2017) di Kantemir Balagov - 118'
martedì 12/ 11 21
mercoledì 13/ 11 21

Tesnota è lo straordinario e sorprendente film di Kantemir Balagov, ventisei anni da Nal'čik, Caucaso settentrionale, allievo di Sokurov e destinato a far parlare di sé a lungo, dopo la presentazione due anni fa del film al Certain regard di Cannes (che lo scorso maggio ha presentato nella medesima sezione l'opera seconda Dylda -Beanpole)

Mademoiselle
Prima visione

Mademoiselle

(Corea del sud 2016) di Park Chan-wook - 139'
martedì 19/ 11 21
mercoledì 20/ 11 21

Diviso in tre parti, il film è incentrato su una giovane, Sookee, assoldata da un abile truffatore affinché diventi la cameriera personale della ricca ereditiera Hideko, che deve la sua fortuna alla sterminata collezione di libri erotici custodita in casa dallo zio, tutore della donna. La ragazza dovrà fare in modo che Hideko si convinca a sposare il suo committente. Il quale, una volta ottenuta la sua mano, dimostrerà l’incapacità di intendere e volere della moglie per farla rinchiudere in manicomio. Scene di sesso, dettagli macabri, twist narrativi e ottime performance attoriali sono al centro del film. Pur essendo tratto dal romanzo LADRA della scrittrice gallese Sarah Waters, questa nuova opera del regista è perfettamente coerente con la sua filmografia e prosegue idealmente non solo quanto fatto in patria con la trilogia della vendetta o il meno conosciuto THIRST ma anche con quello che è stato il suo esordio nel cinema americano, STOKER. La coerenza è tale che si fa davvero fatica a credere che un film così riuscito anche per il contesto culturale che descrive, provenga da un romanzo ambientato nell'Inghilterra vittoriana.

Programma completo